Chi siamo

DSC_0046-1-per-webAlessandra Murru, nata a Cagliari nel 1983, sono Ingegnere Edile-Architetto con laurea conseguita nel 2009 presso la Facoltà di Ingegneria di Cagliari ed Interior Designer con titolo conseguito nel 2010 con un Master Universitario presso la Scuola Politecnica di Design di Milano.

Ho collaborato con diversi studi di architettura, grazie ai quali ho toccato con mano sia gli aspetti burocratici e tecnici della professione dell’ingegnere, sia il lato creativo della composizione architettonica e dell’interior design. Il Master di Interior Design seguito presso la Scuola Politecnica di Design di Milano mi ha permesso di interagire con aziende importanti quali Alias Design, Adidas Originals e Fiera Milano, per i quali abbiamo seguito dei progetti concept su eventuali installazioni.

Per due anni e mezzo ho lavorato presso un ente pubblico con il ruolo di responsabile dell’esecuzione e coordinatore degli interventi di manutenzione programmata e straordinaria delle strutture per studenti e ho individuato delle soluzioni progettuali per la sistemazione degli interni di due strutture. Seppur con un ruolo prettamente tecnico, ho dato spazio alla vena creativa con la realizzazione di grafiche promozionali per l’ente ed alcuni interventi di allestimento di spazi comuni; in generale un’esperienza che mi ha fatto crescere molto dal punto di vista professionale.

Adesso mi occupo di progettazione architettonica, stime immobiliari, A.P.E., accatastamenti, certificati di agibilità, pratiche edilizie, direzione lavori, progettazione antincendio e Certificati di Prevenzione Incendi (Rinnovi).

Infine, dato che attualmente il mercato degli immobili è sofferente sia a causa delle difficoltà economiche sia per la presentazione inadeguata degli immobili stessi nei confronti dell’utenza, ho pensato di coniugare le competenze tecniche e creative e puntare sulla qualità degli spazi abitativi attraverso l’Home Staging.

Per arricchire ulteriormente le conoscenze ho seguito un corso di approfondimento relativo all’home staging, presso la Karisma Home Staging di Milano. Questa tecnica di marketing si basa sul concetto di valorizzazione dell’immobile per attirare il futuro acquirente dal primo istante, con un modesto impegno finanziario.

Approfondite nella sezione dedicata all’Home Staging.