Prestazioni

PRESTAZIONE 1: HOME STAGING

Descrizione

Questo servizio consiste in:

  1. Realizzare una planimetria* dell’immobile con disposizione di massima degli arredi in scala 1:100 (utile per l’inserimento nell’annuncio, non è un progetto ma un’idea sul posizionamento degli arredi sullo stato di fatto)
  2. Creare l’allestimento** dell’immobile, con l’affitto di arredi e accessori in base alle seguenti tipologie di immobile:
    ◦ Casa arredata e semiarredata: affitto di arredi (laddove necessario) e di accessori.
    ◦ Casa vuota: affitto di arredi e accessori.
    L’allestimento durerà per l’intera fase di vendita o di ricerca degli affittuari e sarà di primaria importanza sia per la realizzazione del servizio fotografico che per le visite dell’immobile
  3. Realizzare il servizio fotografico (compresa la postproduzione), è importante per la presentazione dell’immobile perchè un immobile presentato bene verrà visitato più volte
  4. Mantenere l’allestimento intatto durante tutto il periodo delle visite dei potenziali acquirenti. In questo modo non si sentiranno “ingannati” perchè le foto viste nell’annuncio corrisponderanno alla realtà.

*planimetria: è necessario fornire un catastale. Sarà realizzata in bianco e nero.
**allestimento: è preferibile lavorare su case non abitate, in modo che l’allestimento possa rimanere inalterato per tutto il periodo della vendita, in alternativa si studierà una strategia efficace per ovviare a questo problema.

Costo servizio

Ogni immobile ha le proprie caratteristiche quindi il preventivo sarà personalizzato in base allo stato dello stesso e in base alle esigenze del cliente. In genere non si va oltre lo 0,5%-1% del valore dell’immobile, considerando l’intero pacchetto e quindi comprendendo anche l’affitto degli arredi e dei complementi.

Condizioni

  • sarebbe preferibile intervenire su case non abitate, in caso contrario si troverà una soluzione per soddisfare tutte le esigenze
  • la casa deve essere pulita
  • non si effettuano lavori di home staging su ruderi o case-cantiere

Si suggerisce di mantenere l’allestimento in pianta stabile, perchè quando il cliente decide di visitare l’immobile si aspetta di vedere ciò che gli è stato presentato in foto ed inoltre comprende al meglio le potenzialità dell’immobile.

 

 

In alternativa Fabula Home Staging offre il solo intervento di allestimento temporaneo per la realizzazione del servizio fotografico, come di seguito riportato.

 

PRESTAZIONE 2: SERVIZIO FOTOGRAFICO E PLANIMETRIA

Descrizione

Il servizio comprende:

  1. realizzazione planimetria di massima in scala 1:100
  2. allestimento degli ambienti
  3. servizio fotografico professionale (compresa la postproduzione)

Al termine del servizio fotografico l’allestimento verrà smantellato.

Gli allestimenti e le immagini non dovranno corrispondere al gusto personale di chi sta vendendo o affittando l’immobile, bensì si rivolgono al futuro acquirente. L’importante è che il “prodotto” catturi l’attenzione degli utenti interessati.

Costo servizio

Ogni immobile ha le proprie caratteristiche quindi il preventivo sarà personalizzato in base allo stato dello stesso e in base alle esigenze del cliente. In questo caso l’importo sarà inferiore alla “prestazione 1” perchè l’allestimento verrà smantellato e non si dovrà pagare l’affitto.

Condizioni

  • sarebbe preferibile intervenire su case non abitate in caso contrario si troverà una soluzione per soddisfare tutte le esigenze
  • la casa deve essere pulita
  • non si effettuano lavori di home staging su ruderi o case-cantiere

SOPRALLUOGO E PREVENTIVO

Il sopralluogo ed il preventivo per la redazione del progetto di home staging sono gratuiti e non impegnano il cliente.

Il sopralluogo gratuito è valido solo nei comuni di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Selargius e Monserrato. Altri sopralluoghi saranno valutati in base ai valori €/km determinati dal sito ACI. I costi sono da valutarsi caso per caso.

 

Note generali.

Eventuali interventi di pulizia o piccola manutenzione non saranno gestiti direttamente da Fabula Home Staging, ma su richiesta, saranno formulati dei preventivi ed il cliente potrà decidere se accettarli o gestire gli interventi in autonomia.

La differenza di costo deriva dalla necessità di fornire un arredamento base nella casa vuota.

Ricordatevi che le migliori condizioni non incentivano continui rilanci di offerta, che sono in realtà molto più dispendiosi di un intervento di home staging.

L’intera prestazione è svolta in regime fiscale di vantaggio ex articolo 1, commi 96-117, Legge 244/2007 come modificato da articolo 27, DL 98/2011 e, pertanto, NON soggetta a IVA né a ritenuta ai sensi provvedimento Direttore Agenzia Entrate n.185820 del 22.12.2011.

 

 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Alessandra Murru.